Quando l’abito non fa il monaco, ma il vaso!

5Come tutte le donne, amo i fiori.
Forse è una cosa davvero banale, ma amo il loro romanticismo, la loro vita cosi breve ma intensa, il loro potere nel donare un sorriso a chi li riceve in dono.
Chi mi conosce sa però che ho gusti ben precisi: mai e poi mai le rose rosse! Tutti vi chiederete che cosa mai mi abbiano fatto le rose rosse, non lo so, sarò strana, ma le trovo troppo scontate. Al mio primo San Valentino con Piero, nonostante lui mi avesse conquistato per il suo spiccato buon gusto, ho temuto che si sarebbe presentato a cena con delle rose rosse e, al solo pensiero di dover fingere di amarle, mi sentivo di svenire!

Per fortuna non è stato così, non si è smentito e si è presentato con una pianta di orchidee, salvando la serata e la mia opinione su di lui! Per quanto non sia un uomo plateale nei gesti d’amore, di tanto in tanto mi coccola con piccoli cadeaux floreali che però puntualmente non so dove collocare. Vivendo da pochi anni da sola, in casa non ho molti vasi e ogni volta sono costretta a inventarmene una! Inutile dirvi che per me la forma e l’estetica sono d’obbligo! Mai e poi mai metterei dei fiori in un semplice barattolo delle conserve o in una bottiglia. Così, ho pensato a un rimedio dell’ultimo minuto: creare un abito con dei cartoncini. Prima di tutto ho disegnato una bottiglia su di un cartone che mi facesse da sagoma, così da avere una forma sempre uguale per tutte le “facce” della bottiglia. Poi ho ricalcato sul cartoncino nero tre sagome della forma di cartone, le ho ritagliate e ho incollato con della colla stick le estremità tra di loro. Così, ponendo “l’abito” sul barattolo delle conserve, ho un vaso tutto nuovo a costo zero! Poi, per creare un gioco di dimensioni, ho realizzato un altro “abito da barattolo” più piccolo, così da creare un gioco di dimensioni. Quindi, se anche voi volete realizzare un “abito da barattolo”, non vi resta che scatenare la vostra fantasia sulla scelta delle combinazioni di colore e il gioco è fatto!

1

42637
Ecco tutto il necessario per la realizzazione:
-cartone per la sagoma delle bottiglie
-matita
-forbici
-cartoncino colorato
-colla stick
-barattolo delle conserve o bicchiere

 

Comments

comments