Valà, vedrai che ti piacerà!

valà_3Sabato in pieno relax, pioggia disarmante fuori e l’unica cosa che vuoi è uscire di casa. Ma se gli amici chiamano, devi correre! I compromessi spesso aiutano, ma se poi dai compromessi scopri dei piaceri, allora è ancora meglio!
Dovevo vedere Antonio, uno dei tre angeli che mi aiuta nell’avventura di 2 biscotti nel tè, ma nessuno dei due aveva voglia di imbattersi in un pomeriggio di pioggia e attraversare la città per raggiungere un posto davvero carino di cui presto vi parlerò. Così, per mediare, Antonio propone un posto a metà strada tra casa mia e casa sua, garantendomi che non mi sarebbe poi così dispiaciuto essermi armata di sciarpa guanti e cappello per vederci lì. Mi dice che la merenda ha un suo perché in quel posto, e che la cheescake alla soya mi avrebbe deliziata.


Ammetto che non sono della filosofia vegana/vegetariana, sono nata in una casa, dove andare a fare la spesa dal macellaio è un rito e la brace nel camino, una tradizione del sabato sera quindi ho accettato con diffidenza la proposta.
Alle 14.30, sotto una pioggia battente sono da Valà, dove già l’insegna all’esterno mi rallegra e dona colore a una tipica grigia e piovosa giornata milanese. L’interno è tutto quello che non ci si può aspettare dal nome, dove un pavimento stile pub americano anni ’50 contrasta e si sposa al tempo stesso con oggetti e arredi vintage che donano un’aria di casa davvero carina.

valà_1 valà_14 valà_7 valà_8 valà_10
Ci sediamo al nostro tavolo, ordiniamo la nostra merenda, e guardandoci intorno troviamo davvero di tutto. Sì, la cosa bella di questo posto è che non ha un target, puoi trovarci una comitiva di settantenni, due amiche con figli che bevono un tè in delle tazze meravigliose mentre una delle due allatta la sua bambina, ci trovi due persone per un appuntamento di lavoro e poi ci trovi loro, le ideatrici di questo posto che con tanta gentilezza e garbo sono pronte ad accoglierti e ad aprirti il loro mondo di Valà.
Così, divorando la mia centrifuga e la cheescake alla soya guarnita con frutti di bosco, mi sono persa fra chiacchiere e risate fino alle 16.00
Il posto è davvero carino, la cheescake buona, molto digeribile e leggera e, se cercate un posto dove mangiar sano e sentirvi accolti senza alcuna remore che voi siate nonne, mamme, ragazzine o figlie, questo è davvero il posto giusto!

valà_2 valà_4 valà_5

valà_11 valà_9

valà_12

Comments

comments