un Natale DIY

bastoncini_8“Dio non poteva essere ovunque: è per questo che ha creato le madri”, dice un antico proverbio. Ed è proprio vero, la mamma è tutto ciò di cui un figlio ha bisogno.
Se fossi stata un uomo, sarei stata il tipico mammone italiano, di quelli che pendono dalle labbra della propria madre e non fanno altro che rimpiangerla una volta andati via da casa a soli 40 anni, come dire…in tenera età!


Chi conosce me e mia madre sostiene che ci somigliamo tanto, soprattutto nella gestualità e nelle peculiarità del nostro carattere così simile. Non reputo mia madre un’amica, una madre è una madre e basta, non deve avere altri ruoli. Ciò non toglie però, che è fondamentale nella mia vita e senza non saprei davvero come fare. Vivendo lontana da casa, compenso col sentirla tante, anzi, troppe volte al telefono, e le mie sorelle per questa mia dipendenza non fanno altro che prendermi in giro!
Soprattutto in questo periodo, mi manca il nostro ritrovarci in cucina per realizzare decori natalizi fino a fare le quattro del mattino in un tranquillo martedì notte noncuranti che la sveglia alle sette suonerà. Credo che non ci sia cosa più bella del condividere le proprie passioni tra madre e figlia, perché permette di conoscersi e confrontarsi indirettamente, ma soprattutto permette di instaurare una complicità tale che, se anche si litiga per degli stupidi motivi, poi subito si fa pace come se nulla fosse successo. Anche lei, come me, ama tutto ciò che è DIY, craft e bricolage, e questo ci ha portato a trasformare il nostro albero di natale in un vero e proprio pezzo unico perché, quasi tutti i decori sono stati realizzati da noi, pezzo dopo pezzo, rendendo il tutto così romantico, speciale, ma soprattutto nostro!
Tra i vari decori che abbiamo realizzato, ci sono i bastoncini di zucchero, i famosi candy canes alla menta piperita, che di zucchero non sono! Li abbiamo fatti con il DAS, la famosa pasta da modellare che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo utilizzato.
L’idea è venuta perche abbiamo pensato che fosse più economico, igienico (perché avere in garage per un anno del cibo non è consigliabile) e soprattutto divertente.
Così, abbiamo realizzato dei cilindri lavorando il DAS, e abbiamo tagliato dei pezzi tutti uguali e li abbiamo curvati nella parte superiore per dargli la forma dei famosi bastoncini alla menta piperita.bastoncini_1
Una volta realizzata la forma desiderata, li abbiamo fatti asciugare per un giorno dopodiché siamo passate alla decorazione.
Ovviamente, essendo nail polish addicted, subito ho pensato di utilizzare lo smalto rosso per fare le strisce, viste le scorte che ho nel mio cassetto Beauty!
Così, striscia dopo striscia, i bastoncini hanno preso colore e luce come dei veri e propri candy canes, ed io, ho collezionato un altro bel momento con la mia mamma da portare nel cuore per sempre con me!
Se anche voi volete realizzarli, procuratevi:
-DAS
-Smalto rosso per unghie
-Tanto amore!bastoncini_3 bastoncini_2 bastoncini_4 bastoncini_5 bastoncini_6 bastoncini_7 bastoncini_9

Comments

comments