Radio Rooftop, aperitivo con vista!

16_mL’avrete capito, provare nuovi posti è la mia passione, farlo con chi voglio bene ancora di più!
Io e mia sorella siamo sempre alla ricerca di un momento solo per noi, ma non sempre ci riusciamo…! Da quando è nato GA, mia sorella Caterina ha una vita a 1000kmh e, giustamente, se ha del tempo libero lo dedica alla sua tribù!
Ma visto che ogni tanto riusciamo a isolarci dal resto del mondo e raccontarci, lo facciamo sperimentando nuovi posti. L’altra sera abbiamo provato il Radio Rooftop, la bellissima terrazza panoramica del ME Milan il Duca dove abbiamo incontrato Iacopo, il mixologist che crea dei cocktails pazzeschi, degni della “Milano da bere” che fu!

Io, a differenza di mia sorella Caterina, bevo gli alcolici con piacere (a patto che siano di ottima qualità) e così mi sono fiondata sul classico Spritz e, per omaggiare Milano, ho scelto il Campari all’Aperol.
La cosa bella dell’incontro con Iacopo è stata la “lezione” di cocktail poiché ci ha fatto capire come un cocktail può sembrare così complesso da realizzare, ma in fondo poi non lo è. Come lui ci ha detto, è fondamentale rispettare le dosi…è un po’ come un laboratorio di piccoli chimici: se sbagli le dosi combini un disastro!

2 3 3.1 4 5 8
Un cocktail molto buono e a me prima sconosciuto è quello che ha preso mia sorella Caterina, lo SMOKY TEMPLE, della famiglia degli analcolici realizzato con infuso di tè nero Lapsang Souchong (tè cinese nero affumicato) e fiori di ibisco miscelato con Ginger Ale e sciroppo di zucchero semplice. Vi sembrerà strano l’abbinamento, ma vi assicuro che è un cocktail perfetto per un aperitivo e di facile abbinamento a frutta fresca e finger food.
Che dire, La terrazza del ME Milan il Duca è la giusta cornice per ritrovarsi tra chiacchiere, un buon aperitivo e uno skyline di Milano da togliere il fiato!

12 13 6 17 15 1

Comments

comments