summer lunch table setting!

DSC_0458Dopo il post del table setting per la prima colazione, oggi vi mostro come anche al mare, il pranzo può avere stile con poco!
D’estate il colore è tutto! Metti una tovaglia neutra e sbizzarrisciti a combinare una palette utilizzando colori diversi ma che abbiano sintonia tra loro.
Per questo Table Setting molto estivo e mediterraneo, ho utilizzato dei piatti che di sicuro voi tutti riconoscete a prima vista! Le ceramiche Solimene si riconoscono lontano un miglio, sono quell’immagine chiara e ben definita della tavola mediterranea. Qui ho utilizzato la linea classica, quella più conosciuta e anche più versatile. Le ceramiche di Vietri sul mare sono un must dell’handmade e del sapore dell’artigianalità. Ogni pezzo è decorato a mano così che ogni pezzo è unico nel suo splendore.


Mi ricordano l’infanzia, mi ricordano le passeggiate in costiera con la mia famiglia, mi ricordano le tradizioni e il profumo del mare. È bello ritrovare nelle cose i ricordi dal sapore dolce e un po’ sbiadito, serve a tenerli vivi e a riempirti il cuore di gioia.
Credo nei rituali, nel coccolarsi con i ricordi, e l’utilizzo di questi piatti racchiude un po’ di tutto ciò.
Cosa ne pensate? Credo che a volte basti davvero poco per essere ricercati…in fondo basta solo una buona ricerca! ;)

DSC_0448 DSC_0439 DSC_0431 DSC_0444 DSC_0445 DSC_0454 DSC_0452 DSC_0455 DSC_0457 DSC_0460 DSC_0465 DSC_0468

Comments

comments