Lozione al miele e cetriolo, come sopravvivere alla fashion week!

IMG_5546La fashion week è alle porte, l’herpes si è già palesato da qualche giorno, e il rossore del trucco per mascherare la stanchezza, ha preso il sopravvento!
Una volta amavo la moda…una volta! Ancora ricordo la mia prima sfilata dal “dietro le quinte”…quanta emozione e quanta adrenalina! Non preoccupatevi, non credevo di essere una modella, ma vedere le modelle camminare sulla passerella da te progettata, è molto più emozionante che essere una super top model!
La scorsa stagione, a giugno, tra caldo, trucco messo random non potendo portare dietro tutto il necessario, e stress all’ennesima potenza, ho avuto qualche irritazione al viso e al collo che stentava ad andare via. Così, nel cercare il rimedio giusto, di quelli che puoi fare da sola in casa, ho trovato una lozione al miele e cetriolo che, udite udite, mi ha salvata!


È molto semplice da preparare, basta un cetriolo, un cucchiaino di miele, un mixer e un colino!
Il primo passaggio è pelare il cetriolo, poi si taglia a cubetti e si frulla con il mixer.

IMG_5548 IMG_5550 IMG_5552 IMG_5555 IMG_5556 IMG_5558 IMG_5562 IMG_5565 IMG_5566Una volta ottenuto un composto omogeneo, bisogna filtrate con un colino il succo del cetriolo, raccogliendolo in una ciotola o in un barattolo.
Aggiungete poi un cucchiaino di miele, e mescolate bene il tutto fino a far sciogliere del tutto il miele.
Così, la lozione è pronta per essere utilizzata e, con un batuffolo di cotone, cospargetela sulle zone interessate.
Lo scorso giugno questa lozione mi ha salvato i rossori dovuti al troppo mascara e, questa volta ho giocato d’anticipo, preparando la lozione qualche giorno prima così che la sera, tornata a casa senza forze e tanto stress, potrò rinfrescare la mia pelle così.
La lozione può essere conservata circa per una settimana, quindi fino al prossimo martedì, sono super coperta!
Se anche voi volete un emolliente totalmente bio e soprattutto facile e low cost, armatevi di miele e cetriolo, e cominciate a frullare!

IMG_5568 IMG_5570 IMG_5572 IMG_5573 IMG_5574 IMG_5579 IMG_5583 IMG_5577

Comments

comments