Libri da colorare antistress, tornare bambini non è solo un sogno!

LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_11C’è una cosa di me che amo follemente, la capacità di cogliere subito se la persona che ho di fronte è una persona che fa per me e se ha la sensibilità e la ricercatezza giusta per dargli tutta la mia stima e la mia fiducia!
Ho conosciuto Valerio due anni fa, e da allora mi ha conquistato con la sua profondità d’animo, la sua ricercatezza smisurata e la sua bontà. Era da prima delle vacanze che non ci vedevamo e, siccome ho cominciato ad avere  vita sociale da solo due settimane, ho invitato a cena lui e Cecilia per passare una serata spensierata insieme e raccontarci tutto ciò che era successo fino a quel momento.
La delicatezza delle persone, la raffinatezza e la “qualità”,  la si nota dai piccoli gesti e Valerio, che ha tutte queste qualità, si è presentato a cena con un cadeau meraviglioso: un libro da colorare per adulti!
Sì sì, avete letto bene! È un libro da colorare realizzato con disegni più articolati proprio per adulti poiché si è scoperto che, dopo vari studi psicologici, colorare libera la mente ed è un forte antistress.

La Francia e i Regno Unito sono state le nazioni apripista di questa meravigliosa iniziativa tanto che in Francia, il numero di copie vendute ha superato il numero di copie di libri di cucina! Un vero e proprio caso editoriale, che li ha portati a piazzarsi ai primi posti nelle classifiche e a diventare dei veri best-seller.
Secondo gli studiosi, basterebbero appena 20 minuti al giorno dedicati a questa attività per godere dei benefici dell’arte terapia e migliorare la qualità della propria vita.
Lo scopo principale degli adulti che comprano di questi libri è rilassarsi: distrarre la mente, liberarsi dello stress concentrando la propria attenzione su un compito semplice, che richiede un movimento ripetitivo e permette alla fine di godere della soddisfazione frutto dell’aver finito qualcosa e averlo fatto bene. Questo processo blocca il cervello sul presente e ha un effetto positivo sull’umore. È un po’ come giocare a Candy Crush Saga o Angry Birds alla fine di una giornata lavorativa, ma la differenza è che gli album da colorare per adulti permettono anche di staccare gli occhi da uno schermo illuminato.
Ormai sono completamente stregata da questo libro e non lo mollo più!
Se non sapete cosa regalare, se volete essere originali e non banali, optate per un libro da colorare antistress…sarà un regalo molto gradito, ve lo garantisco!LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_18 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_17 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_15 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_16  LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_12LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_13  LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_6 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_7 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_8 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_19 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_10 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_20 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_23 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_22 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_24 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_2 LIBRI DA COLORARE ANTISTRESS_5

Comments

comments