J&B URBAN HONEY, UN’ESPERIENZA DOLCE COME IL MIELE!

J&B URBAN HONEY_13Metti un venerdì sera d’inizio estate, un sole caldo ma non troppo e quell’atmosfera d’internazionalità che EXPO 2015 ha portato a Milano, e il gioco è fatto.
Non so perché, ma questo week end a Milano mi è piaciuto proprio tanto!
Sarà stato che “c’ha messo zampino” J&B URBAN HONEY che, con la sua degustazione in anteprima in Italia all’ UK Pavilion EXPO 2015, mi ha addolcito proprio tanto, ma mi sono sentita davvero in vacanza.
Così, immersa nella bellezza del padiglione UK che, senza che nessuno me ne voglia, credo sia il padiglione più bello di tutti, ho sorseggiato un meraviglioso cocktail a base di J&B Urban Honey, mentre l’Ambassador J&B Italia ci spiegava come e perché nasce questo nuovo scotch whisky e quali sono le sue peculiarità.


Premetto che non sono una bevitrice di distillati, anche solo il limoncello fatto da mia madre mi dà alla testa, ma l’infusione di questo scotch con miele proveniente da apicolture urbane, mi ha subito conquistato.
Infatti, mentre lo bevevo e mi rendevo conto che questa infusione con il miele rende lo scotch meno “prepotente” nel gusto, mi raccontavano di come questa nuova linea nasca proprio per incontrare il gusto dei più giovani e di quelli che, come me, al massimo bevono il limoncello di mammà!
La cosa che mi ha stupito tanto, è stata la storia dell’apicoltura urbana. Spesso pensiamo che la campagna sia immune dall’inquinamento, che sia un’oasi felice, ma non è così. J&B, da sempre attento all’innovazione e alle nuove tendenze, crea questa inedita referenza facendosi promotore del recente trend internazionale dell’apicoltura urbana: un ulteriore modo per “nutrire il pianeta” che preserva le api minacciate dall’uso eccessivo di pesticidi nelle campagne oltre che a fornire, tramite il monitoraggio degli alveari, preziosi indicatori sulla qualità dell’aria e delle condizioni ambientali delle città. È un trend che in Italia non ancora è arrivato, ma sia nel Regno Unito, sia un Francia, sia negli USA, è una pratica molto sviluppata per prevenire l’estinzione delle api.J&B URBAN HONEY_3 J&B URBAN HONEY_5 J&B URBAN HONEY_4 J&B URBAN HONEY_6 J&B URBAN HONEY_11 J&B URBAN HONEY_12 J&B URBAN HONEY_18
J&B URBAN HONEY_15

J&B URBAN HONEY_16 J&B URBAN HONEY_14
Che dire, dopo aver assaporato un meraviglioso Honey Mule servito in un barattolo (come se fosse miele), composto da J&B URBAN HONEY, ginger beer e succo di lime, credo proprio di avere un motivo in più per tornare all’UK Pavilion e gustarmi questo fantastico scotch che lega tradizione e innovazione senza perdere il sapore autentico che lo contraddistingue.
Se capitate al padiglione del Regno Unito, fermatevi al corner shop e provatelo, non ve ne pentirete!

J&B URBAN HONEY_1

Comments

comments