handmade christmas gifts!

DIY_3I regali di Natale sono sempre un cruccio per vari motivi: budget, gusti di chi li riceve non spesso chiari, poco tempo a disposizione per andar in giro a cercare la cosa giusta e soprattutto la folla impazzita che si sparge per le strade come la migrazione degli gnu…una vera tragedia!


Non mi piace essere banale nel regalare le cose, il regalo deve essere non solo adatto a chi lo riceve, ma deve piacere a me in primis perchè non riesco proprio a comprare qualcosa che non mi convinca, è più forte di me e anche se so che la persona che lo riceverà sarà felice, io mi rifiuto di comprarlo.
Quest’anno la mia flatmate, nonché amica anche prima che condividessimo la casa, mi ha chiesto che il regalo di Natale non fosse qualcosa di comprato, ma che fosse qualcosa fatto da me e che potesse essere per la casa così che il regalo avesse un valore affettivo e un coinvolgimento a 360°. L’ho trovata un’idea bellissima, dolce ed al passo con i tempi visto che i miei risparmi, dopo l’acquisti di scarpe a cui “non potevo rinunciare”, erano praticamente svaniti nel nulla.
Così, guardando le bianche pareti di casa, ho deciso di realizzare qualcosa che le potesse riempire ed essere in linea con tutto l’arredamento esistente.
Ho creato così delle stelle tridimensionali, che richiamano il nero delle sedute e il legno del pavimento.
Ho preso degli stecchini da spiedino, delle palline in polistirolo, una bomboletta di vernice nera spray e mi sono messa all’opera. DIY_6
Ho tagliato la pallina di polistirolo a metà’, incastrato uno a uno gli stecchini come a voler formare un sole e poi, alternando la posizione di quest’ultimi, ho realizzato una vera e propria scultura di stecchini. Dopo aver posizionato tanti stecchini in modo da aver avuto una stella ben folta, ho spruzzato la vernice nera dal centro verso le estremità così da creare una sfumatura radente. Una volta asciugata la vernice, ho messo del nastro biadesivo sul retro della pallina in polistirolo così da poterla fissare al muro.DIY_7 DIY_8 DIY_9
Ed ecco che il mio regalo di Natale è stato realizzato con pochi soldi, ma con tanta creatività e affetto!
Se anche voi volete realizzare una stella decorativa, il necessario è:
-stecchini in legno 25 cm
-pallina in polistirolo
-vernice spray
-nastro biadesivoDIY_1 DIY_2 DIY_4

Comments

comments