Drogheria Milanese, giusto compromesso tra occhi e portafogli!

drogheria milanese_11Questo lunedì, visto che da qualche giorno sono zoppa e sono costretta a stare chiusa in casa con il piede immobile avvolto nella cosiddetta “calzetta della nonna”, vi parlerò di un posto che ho provato un po’ di tempo fa.
C’era un ristorante che vedevo praticamente tutti i giorni, Drogheria Milanese, che con il suo arredo retrò mi affascinava tanto e che, con aria calma e rilassata, mi appariva quasi come un’oasi felice. Così, dopo parecchio tempo dall’avvistamento, e su pareri favorevoli da parte di amici che lo avevano provato, ho deciso di andarci.

 Premetto che era un sabato sera di pioggia e Milano, sotto la pioggia, si blocca sempre come se la pioggia fosse una sconosciuta!
Così entriamo all’interno, e travolti dalla baraonda che rendeva il locale completamente distante da quell’immagine di oasi felice, dopo dieci minuti riusciamo a comunicare con un cameriere per chiedere il tavolo che avevamo prenotato alle 21:00.
Ammetto che in questo sono un po’ “nonna”, non amo quei locali strapieni di gente, dove c’è fermento…! Milano è una città che stressa, e nel week end devi depurarti frequentando posti “rigeneranti”.
Una volta “conquistato” il nostro tavolo, abbiamo ordinato. Su indicazione di un’amica che già aveva provato questo posto, abbiamo optato per il menù drogheria, dove sono presenti una serie di pietanze in porzioni ridotte, così che puoi assaggiare di tutto un po’.

drogheria milanese_12

Il servizio è stato molto cortese, i ragazzi che lavorano lì sono davvero degli eroi per sopravvivere a quella confusione e non perdere la calma, ma la cucina non ha calcolato bene le tempistiche, visto che è arrivato tutto insieme obbligandoci a mangiare di fretta per evitare che il cibo si freddasse.
Abbiamo preso gamberi siciliani in ghisa, zuppa di moscardini, patate con salsa brava e mini tartare di fassona piemontese.
Il rapporto qualità prezzo ottimo, il cibo è nella media… un buon compromesso per un locale dall’aspetto gradevole e accessibile a tutte le tasche.

drogheria milanese_3 drogheria milanese_2 drogheria milanese_4 drogheria milanese_5 drogheria milanese_6 drogheria milanese_1

Se lo avessimo provato in settimana magari lo avremmo apprezzato di più, ma magari ci saremmo persi una splendida sorpresa che questo posto ci ha regalato.
Sappiate essere gentili e simpatici con i ragazzi che lavorano qui, e sarete piacevolmente sorpresi…parola mia!
So che quest’ultima frase non avrà senso per voi, ma vi dico solo che questo posto sa regalare magia e farvi sentire un protagonista di “Le cronache di Narnia”.

drogheria milanese_8 drogheria milanese_9 drogheria milanese_10 drogheria milanese_13 drogheria milanese_7 drogheria milanese_14

 

Comments

comments