Una colazione romantica DIY

colazione romantica_2Adoro il sabato mattina, amo svegliarmi senza sveglia e con la faccia sazia di sonno, amo svegliarmi tra le braccia di Piero che, con l’ansia di godersi la giornata, imposterebbe la sveglia anche di domenica alle otto del mattino! Amo il sabato perché mi fa sentire libera di scegliere, di “selezionare” il mio tempo per fare tutto quello che mi pare!
Chi mi conosce mi definisce pigra, e a dirla tutta non sbaglia o meglio, sono pigra quando qualcosa non è nei miei interessi, allora sì, potrei stare ore e ore a poltrire sul divano guardando fuori dalla finestra il tempo scorrere, ma se dalla finestra scorgo qualcosa che accende il mio interesse, sono più scattante di una gazzella in fuga dal predatore! Il sabato mattina amo dedicarlo a me stessa e alle cose che mi fanno stare bene, come dormire ad oltranza, farmi bella, riordinare l’armadio delle borse (oh sì, lì ci passerei ore ed ore!), leggere un buon libro, realizzare decori per i quali ho sempre meno tempo, e tutte queste cose qui.
Sabato scorso ho avuto un po’ di tempo per dedicarmi alla colazione e così ho deciso di preparare una mise en place diversa dal solito.


Mi avanzavano alcuni sottotorta di carta, quelli che trovi in qualsiasi reparto dolci al supermercato, che sembrano dei merletti e così, ho deciso di utilizzarli per realizzare la mise en place perfetta per una romantica colazione del sabato.
L’effetto, devo dire che mi ha sbalordito! Vuoi che il bianco candido dei merletti di carta crea un bel contrasto sul tavolo di noce, sarà che il merletto fa subito bon ton, ma l’atmosfera era quella giusta!

colazione romantica_3 colazione romantica_7colazione romantica_13 colazione romantica_10
Così, mi sono goduta la lentezza della colazione del sabato, dove la fretta non esiste e ti godi ogni singolo sorso di tè. Con davvero poco sforzo e pochi soldi, ho realizzato l’atmosfera ideale per una romantica colazione del sabato mattina, mettendomi di buon umore per tutta la giornata.
Se anche voi volete dare un tocco “bon-ton” alla vostra colazione, recatevi nel reparto dolci, e fate incetta dei sottotorta di carta!

colazione romantica_9 colazione romantica_14 colazione romantica_5 colazione romantica_1 colazione romantica_12

Comments

comments