Candy Box!

candy box 10Chi di voi non ha mai sognato di essere Willy Wonka e vivere in una fabbrica di coccolato? Io confesso che mi sarebbe piaciuto tanto essere lui soprattutto per il suo super mega ascensore orizzontale perché si sa, la pigrizia va braccetto con la golosità ed io, sono la reginetta di entrambe!

Domani sarà il giorno più atteso dai bambini dopo il Natale, anche se annuncia la fine delle vacanze. Da piccola vivevo il giorno dell’Epifania con grande malinconia perché proprio non mi andava di ritornare a scuola, ma almeno c’era la calza strapiena di dolciumi a consolarmi.
Ormai sono grande, o almeno così dice mia madre, e per questo il 6 gennaio non ho neanche più la calza consolatrice! Ma ho deciso che quest’anno voglio coccolarmi con le mie caramelle preferite, quelle per cui venderei l’anima pur di averne l’ultima bustina in commercio! Non c’è viaggio in automobile che non veda almeno una confezione di Haribo comprata in Autogrill e, da mangiona quale sono, non riesco a razionarle ed arrivare a fine viaggio che ce ne siano ancora un po’…è più forte di me: non resisto!candy box 8
Purtroppo non posso mangiarle tutte, dopo tutto quello che ho mangiato in queste vacanze, davvero non posso permettermelo! Allora ho pensato di realizzare un candy box dove conservarle e provare a tenerle da parte per qualcuno che viene a trovarmi…o almeno ci proverò!
Ho riutilizzato una confezione regalo che ho ricevuto questo Natale e per abbellirla e renderla più “candy” ho utilizzato un nastro adesivo rosso che avevo in casa.
Da buon architetto, ho misurato la larghezza del box per avere delle strisce regolari e così, partendo dal centro, ho segnato, dove disporre le strisce rosse sul coperchio. La stessa cosa ho fatto con la base e poi ho inserito della carta velina rossa all’interno per avere un effetto “pendant” con le strisce. Con il fondo del box ho realizzato quattro rettangoli che mi sono serviti a dividere l’interno in quattro settori così da poter disporre le caramelle per gusti.
Così il mio candy box è pronto per consolarmi e farà in modo che domani sera impostare la sveglia sarà meno amaro!candy box 3 candy box 2 candy box 4 candy box 6 candy box 7 candy box 9

 

Comments

comments