Alzatina DIY – La mia mania di creare e riciclare!

alzatina diy 1Non posso farci nulla, è più forte di me, quando vedo un oggetto che è uno spreco gettar via, penso sempre a cosa potrei farci pur di non buttarlo. Mi è successo con le bottiglie in vetro di Coca Cola, e mi è successo anche con il vassoio di una confezione di Lindor. Una volta finiti i cioccolatini che ovviamente sono durati meno di mezz’ora (giuro che non li ho mangiati tutti io, anche se mi sarebbe piaciuto tanto!), ho tenuto la base dorata perché m’ispirava tanto!
Così ieri, iniziando a preparare gli scatoloni per un trasferimento di cui poi vi parlerò, ho ritrovato tra i miei accumuli di roba il famoso vassoio dorato che avevo conservato. Subito mi è venuto in mete di utilizzarlo per realizzare un’alzatina!

Ma un’alzatina senza dolci a cosa serve? Allora mi sono subito fiondata in cucina per vedere cosa avevo in frigorifero per realizzare un dolce da mettergli sopra!
Il mio frigorifero è noto a molti per essere sempre o quasi sempre vuoto, al massimo ci trovi yogurt e bresaola, e se sei fortunato ci trovi la coca cola! Ma questa volta sono stata fortunatissima!!! La mia coinquilina Pati aveva una torta “versa e inforna” e io avevo delle fragole e del cioccolato fondente (sì, a me piace avere il cioccolato in frigo perché lo amo croccante!), e così le ho rubato il preparato della torta, ho tagliato le fragole e ho inventato dei pseudo muffin.

alzatina diy 8 alzatina diy 9 alzatina diy 11
Nel frattempo i pseudo muffin erano in forno, ho realizzato l’alzatina. Con del cartoncino nero abbastanza rigido, ho creato un cubo senza faccia superiore e anteriore così da poterlo fissare dall’interno con del nastro adesivo nero alla base dorata, poi ho staccato la parte interna del vassoio e l’ho capovolta così da aumentare l’altezza dell’alzatina e mettendo la parte concava all’interno.

alzatina diy 2 alzatina diy 3 alzatina diy 4 alzatina diy 5 alzatina diy 6 alzatina diy 7
Così quando il timer ha trillato, la mia alzatina DIY era pronta per accogliere i miei pseudo muffin! Per renderli almeno carini, li ho ricoperti con il cioccolato fuso e fragole. Forse non mi crederete, ma non erano niente male!
Se anche voi avete delle confezioni di cioccolatini, biscotti o caramelle, non buttateli via, potrebbero servirvi per una bella alzatina DIY!

alzatina diy 15 alzatina diy 17 alzatina diy 12 alzatina diy 14

 

Comments

comments