Acqua aromatizzata, l’estate è alle porte!

DSC04918Non sembra, ma l’estate è alle porte!
Finalmente a Milano il sole si fa vivo, e pedalare a perdifiato per essere in ufficio in orario, mette una gran sete!
Da un po’ di tempo sto abbracciando la teoria “no bibite gasate”, soprattutto quelle senza zucchero che fingono di non far male!
Dopo mesi di crisi di astinenza ci sono riuscita, convertendomi all’acqua aromatizzata. Non preoccupatevi, non sto perdendo la testa seguendo le mode dell’ultima ora, è solo che abusare di bibite gasate light, devasta lo stomaco e non solo!
Così ieri pomeriggio, rientrata da lavoro assetata, ma consapevole che l’acqua liscia non avrebbe soddisfatto la mia voglia di qualcosa di gustoso, ho preparato acqua aromatizzata allo zenzero, lime e cetriolo.

La scelta degli ingredienti è scaturita dal mio cocktail preferito, il Moscow Mule dove, con vodka invece che acqua, questi ingredienti creano una miscela fresca e dissetante, ma poco adatta a dissetare una pedalata post lavoro!
Così, ho cercato di adattare i sapori di questo cocktail alle esigenze di una ragazza “perennemente” a dieta che, con un po’ d’immaginazione, può far finta di bere un gustoso e dissetante Moscow Mule in riva al mare!
Ho tagliato lo zenzero, il lime e il cetriolo, li ho versati in una brocca piena d’acqua, ho aggiunto il ghiaccio, e ho lasciato riposare il tutto per mezz’ora in frigo.
Il risultato è stato davvero notevole, fresco, intenso e dissetante!
Se vi va, provate a farla, io prossimamente proverò anche con altri ingredienti, stay tuned!

DSC04897 DSC04904 DSC04898 DSC04903 DSC04907 DSC04905 DSC04909 DSC04910 DSC04911 DSC04913 DSC04921

 

Comments

comments